Le strade e i vicoli del centro storico di Palermo recano, ancora oggi, memoria di antiche corporazioni delle arti e dei mestieri. Ricordi che rischiano di scomparire per effetto del cambiamento sociale, politico ed economico in atto. In questo contesto l'Autore riesce nel pregevole intento di ricostruire, con dignità storica e progettuale, la dimensione di quel mondo lavorativo come testimonianza importante delle tradizioni che hanno contribuito a creare l'identità comunitaria locale.
Le arti e i mestieri. Edili a Palermo. Dalle antiche corporazioni alle maestranze comunali secc. XIV-XX
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:2 marzo 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it