Articolazioni sinoviali. Nuovo razionale per l'approccio osteopatico
La manipolazione articolare è da sempre parte integrante dell'osteopatia ma la tipologia di approccio varia da quello biomeccanico funzionale a quello fluidifico e a fascia. L'autore propone un approccio integrato basato sulla sua deduzione personale ma anche su una approfondita e decennale ricerca. Nella prima parte del volume si analizzano le basi e i principi fondanti di questo nuovo approccio; nella seconda parte sono descritte dettagliatamente le prese manuali utilizzate nelle più comuni tecniche diagnostiche o di trattamento. Per ognuna delle articolazioni sinoviali che compongono funzionalmente le regioni anatomiche verranno descritti la biomeccanica e l'eziologia disfunzionale, i test diagnostici e le tecniche di normalizzazione con impulso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:22 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it