Artifici - Francesco Garramone - copertina
Artifici - Francesco Garramone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Artifici
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


"L'animo è sollevato quando si leggono versi responsabili, genuini, in tempi in cui - come lamentano da più parti gli editori - valanghe di versi incompetenti, e vani, prendono le presse d'assalto. In tempi, forse, di eccessiva arroganza democratica, quando non si esita, anche da chi incolto non sembrerebbe, a paragonare la musica dei cantautori con la grande musica di Mozart. Dico è un grande sollievo per chi soffre di deperimenti culturali, per chi è a disagio con anni avari di autenticità, ascoltare rare voci di poesia che, per fortuna, aprono i loro petali nel deserto e posano le loro farfalle sui sassi." (Dalla Presentazione di Marcello Pagnini)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Le Case di Carta Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: ArtificiAutore: Francesco GarramoneEditore: GuidaAnno: 2000Brossura, in buone condizioni

Immagini:

Artifici

Dettagli

96 p.
9788871882765

Conosci l'autore

Foto di Francesco Garramone

Francesco Garramone

Francesco Garramone è nato a Banzi (Potenza), dove vive. Insegna Lettere nei licei.La sua poesia, seocndo Cesare Segre, è «un unicum nel panorama poetico attuale». Ha scritto Antonio La Penna nel dicembre 2015: Dagli Artifizzi agli ArtificiNel panorama, affollato, dei poeti italiani di oggi, il lucano Francesco Garramone è il più anomalo, il più bizzarro, il più originale. Quale poeta scrive oggi in rima? Garramone, invece, non solo scrive in rima, ma la usa in abbondanza, come un fiume in piena (uno dei suoi capitoli satirici è un elogio della rima): per la satira, infatti, usa le terzine, intendo quelle dantesche (un capitolo riguarda l'Alighieri). Dunque una trama ferrea; ma, per un meraviglioso paradosso, attraverso questa trama...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it