Gli artigli dell'aquila
Dispiegata su una trama di pura invenzione liberamente tratta da vicende e fatti realmente accaduti, la narrazione è ambientata nella Forlì del 1840 e nelle sue periferie rurali al tempo di Papa Gregorio XVI, ancora impegnato nella difficile restaurazione post-napoleonica. Nelle Legazioni romagnole regna il malcontento, sempre pronto a sfociare in tumulti e insurrezioni che le autorità pontificie reprimono ricorrendo a truppe mercenarie. Nel magma caotico che ribolle sotto la cappa dell'oppressione, s'incrociano i destini di alcuni giovani dando vita a eventi nei quali si mescolano amore, gelosia, amicizia, interessi, trame di potere e vita quotidiana: un ampio arazzo, pieno di colori e di tensioni, in un racconto colmo di passioni e di avventure, capace di coinvolgere immediatamente il lettore per la ricchezza dei personaggi, l'alacre passo narrativo, una freschezza e un'inventiva che rendono leggera la pagina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it