L' artista
Remo Gualandi ha trasmesso al figlio la storia della sua scampata fucilazione, poco prima del ritiro delle truppe tedesche nel 1944, e del ruolo che in quelle vicende ha avuto un uomo misterioso noto come "l'Artista". Ora siamo nella prima metà degli anni Sessanta: il padre è impiegato all'Enel, la madre è una saggia amministratrice del nuovo benessere, tutti fanno il tifo per il Bologna di Johnny Capra, la radio è ancora più forte della televisione. È una famiglia italiana con le sue vicende di affetti inespressi, le sue pieghe oscure e un temperato comunismo. Ma nel breve volgere di pochi mesi, una rapida sequenza di eventi scompiglia il fragile equilibrio della famiglia: la morte della madre, il ritorno dell'Artista, l'ingresso nell'età adulta.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it