Artisti solitari. Uno sguardo dal Ponte sul terzo millennio - Achille Bonito Oliva - copertina
Artisti solitari. Uno sguardo dal Ponte sul terzo millennio - Achille Bonito Oliva - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Artisti solitari. Uno sguardo dal Ponte sul terzo millennio
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Achille Bonito Oliva presenta, in questo progetto editoriale, artisti che hanno lavorato all'interno della galleria romana Il Ponte Contemporanea, una delle realtà artistiche più innovative degli ultimi venti anni. Gli artisti presentati - alcuni affermati e storicizzati, altri emergenti - pur avendo gravitato attorno ai movimenti e alle correnti della fine dello scorso secolo, hanno sempre mantenuto una certa indipendenza. Ad accompagnare la documentazione tecnica e fotografica delle opere degli artisti, una consistente sezione testuale, con interventi, oltre che del curatore, di Gianluca Marziani, Jonathan Turner, Cecilia Casorati e Martina Cavallarin, con traduzione in appendice.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

239 p., ill. , Brossura
9788836613168

Conosci l'autore

Foto di Achille Bonito Oliva

Achille Bonito Oliva

1939, Caggiano

Achille Bonito Oliva (1939), critico d’arte, accademico e curatore, è nato a Caggiano (Salerno) e vive a Roma. È uno dei più noti e stimati critici d’arte italiani, autore di saggi sul manierismo, le avanguardie storiche e le neoavanguardie, e fondatore del movimento artistico Transavanguardia. Ha curato mostre tematiche e interdisciplinari sia in Italia che all’estero, tra cui “Contemporanea”, “Aperto 80”, “Avanguardia transavanguardia”, “Arte e depressione”, “Minimalia”. Ha diretto la quarantatreesima edizione della Biennale di Venezia “Punti cardinali dell’arte”. Ha fatto parte del Gruppo 63 e pubblicato libri di poesia. È stato insignito di numerosi premi e riconoscimenti,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it