Arturo Mercanti. Straordinario precursore del ciclismo, dell'automobilismo e dell'aviazione
L'attuale civiltà basata sull'uso dei mezzi meccanici a motore, che fa un ampio uso delle automobili, delle navi e degli aeroplani per spostarsi rapidamente in ogni punto del globo terracqueo è nata tra gli ultimi decenni dell'Ottocento e i primi del Novecento ed ha avuto in Arturo Mercanti uno dei suoi più intelligenti ed attivi precursori. Dopo averne efficacemente propagandato l'uso sportivo, fu anche uno dei principali artefici della creazione dell'Aviazione Italiana sia nel campo militare, sia in quello civile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it