As Time Goes By vol.1 - CD Audio
As Time Goes By vol.1 - CD Audio
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
As Time Goes By vol.1
Disponibile in 3 gg lavorativi
9,37 €
9,37 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


As time goes by” Vol. 1 è la nuova compilation esplosiva della In & Out Records, ricca di sorprese e composta da diciassette brani per una durata di circa ottanta minuti. La raccolta documenta il meglio del repertorio jazzistico della prestigiosa etichetta tedesca. La raccolta prende il via con un brano di Jermaine Landsberger e Paul Morello in puro stile hardbop, abbinato in modo mirabile con la chitarra elettroacustica e l’organo hammond. Immediatamente dopo arriva la bravissima cantante italiana Roberta Gambarini con il pezzo “On The Sunny Side Of The Street" tratto dal suo album di esordio "Easy To Love". La raccolta continua ad altissimo livello grazie a Wayne Shorter che ci sorprende con il suo sax soprano in un brano di Buster Williams dal titolo "Something More", per poi viaggiare insieme a Flora Purim e ad Airto Moreira con il brano "Escape". Ancora, Lester Bowie e la Brass Fantasy si inchinano di fronte alla Marcia funebre dedicata a Louis Armstrong dal titolo "For Louis". James Blood arriva inseguito con un pezzo blues dal titolo "Crying", che rialza nuovamente gli animi per giungere all’incantevole "It´s Time To Say Goodbye" di Jean “Toots” Thielemans e la sua proverbiale fisarmonica. La raccolta prosegue con la tromba di Woody Shaws che con il brano “Estate” di B. Martino accresce l’atmosfera jazz. Ancora una volta troviamo Paul Morello, in questa occasione come accompagnatore di Viviane de Farias in "Na Hora de Paixao", squisito jazz brasiliano dei più raffinati. Ben due volte troviamo Paul Kuhn, che nel 2008 ha celebrato i suoi magnifici 80 anni, prima in un brano dal titolo "Heading South" appartenente al CD "Young At Heart" in formazione di Big Band; e dopo in "As Time Goes By" tratto dal film "Casablanca" e guidato dall’orchestra cinematografica Babelsberg. Un fantastico finale per questa originale compilation. a non è ancora finita perché immediatamente prima ascoltiamo ancora la pianista Lynn Arriale nel tema "Home", la Bossa Nova classica con Leny Andrade e "Chega de Saudade", la fantastica HR-Bigband con Billy Cobham alla batteria nel brano di John McLaughlin "You Know, You Know" e ancora lo straordinario sassofonista Max Hacker con "U.M.M.G." tratto dal suo album di esordio "Who the heck is Max Hacker" e poi "Angel Dust" tratto dall’album di Joachim Kühn "Poison" e Larry Coryell con una meravigliosa interpretazione del classico dei Beatles "She´s Leaving Home". As time goes by” ! Ascoltate questa splendida raccolta e sarete immediatamente immersi in una atmosfera jazz di altissimo livello.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
5 novembre 2009
Compilation
0798747709125

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Hammond Eggs
Play Pausa
2 On The Sunny Side Of The Street
Play Pausa
3 Something More
Play Pausa
4 Escape
Play Pausa
5 For Louis
Play Pausa
6 Crying
Play Pausa
7 It's Hard To Say Goodbye
Play Pausa
8 Estate
Play Pausa
9 Na Hora Da Paixao
Play Pausa
10 Heading South
Play Pausa
11 Home
Play Pausa
12 Chega De Saudade
Play Pausa
13 You Know, You Know
Play Pausa
14 U.M.M.G.
Play Pausa
15 Angel Dust
Play Pausa
16 She's Leaving Home
Play Pausa
17 As Time Goes By
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it