Lettura piacevole, lo consiglio
Ascolta la mia ombra
E se esistesse qualcuno capace di catturare la nostra anima, svelandone ogni segreto, ogni ferita? Quando capisce di possedere questo formidabile dono, lui è ancora un bambino, timido e isolato dagli altri. Sono le ombre la sua sola compagnia: la parte nascosta e più fragile di ciascuno di noi, ma anche la più trasparente, la più pura. Le ombre lo seguono, lo circondano, sempre pronte a sussurrargli all'orecchio frammenti di ricordi e di verità perdute. E, attraverso di loro, lui impara a riconoscere la sua vocazione: aiutare le persone in carne e ossa, curandole dai loro malanni e insieme restituendo loro desideri e risposte che credevano smarriti per sempre. Fino a quando, ormai medico affermato, dopo anni trascorsi a cercare di guarire le vite altrui, non decide di prendere in mano la propria. Mettendosi sulle tracce dell'unica donna che per lui abbia contato davvero.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Victoria 09 febbraio 2022bello, lo consiglio
-
ANNALISA MILANESE 11 maggio 2018
Marc Levy è conosciuto dai più per aver scritto splendide storie d'amore. Questo libro si discosta un po' da quel filone e dimostra la capacità dell'autore di sondare a fondo l'animo umano e i sentimenti, senza necessariamente dover raccontare una storia d'amore tra due persone. Anche se, in realtà, c'è anche questo, ma non è il cardine del racconto. Questo libro è un viaggio nella storia del protagonista, un romanzo per certi versi fantastico, ma sicuramente profondo e di grande spessore. Una lettura piacevole e coinvolgente.
-
Ascolta la mia ombra è senza ombra di dubbio, proprio per restare in tema, il mio libro preferito di Levy. Levy riesce a fare parlare la parte meno interpellata e più sotterrata dell'altra persona. è un libro che fa riflettere, piangere e ridere allo stesso tempo. Una lettura allo stesso tempo leggera e profonda. Sicuramente non sarà tempo perso le ore passate a leggere questo racconto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it