Lettura piacevole, lo consiglio
Ascolta la mia ombra
Da piccolo era un tipo solitario. Forse perché un giorno era tornato da scuola e suo padre se n'era andato, per sempre. O forse perché, minuto e timido com'era, diventava facile preda di bulli e prepotenti. Poi aveva scoperto di possedere un dono: poteva "rubare" le ombre degli altri e farsi raccontare sogni, segreti e dispiaceri dei loro proprietari. Per aiutarli a consolarsi dal dolore e dalla solitudine. Quel "compito" segreto, con il tempo, lo ha cambiato. L'ha accompagnato mentre si faceva uomo, è diventato una seconda pelle e di certo ha pesato sulla scelta di diventare medico. Ma dopo una vita trascorsa al servizio della felicità altrui, quando le rinunce iniziano a diventare rimpianti, arriva il momento in cui non puoi più rimandare. Devi prendere per mano il bambino che sei stato e lasciare che lui ti insegni come si fa a credere nei sogni, e nell'amore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Victoria 09 febbraio 2022bello, lo consiglio
-
ANNALISA MILANESE 11 maggio 2018
Marc Levy è conosciuto dai più per aver scritto splendide storie d'amore. Questo libro si discosta un po' da quel filone e dimostra la capacità dell'autore di sondare a fondo l'animo umano e i sentimenti, senza necessariamente dover raccontare una storia d'amore tra due persone. Anche se, in realtà, c'è anche questo, ma non è il cardine del racconto. Questo libro è un viaggio nella storia del protagonista, un romanzo per certi versi fantastico, ma sicuramente profondo e di grande spessore. Una lettura piacevole e coinvolgente.
-
Ascolta la mia ombra è senza ombra di dubbio, proprio per restare in tema, il mio libro preferito di Levy. Levy riesce a fare parlare la parte meno interpellata e più sotterrata dell'altra persona. è un libro che fa riflettere, piangere e ridere allo stesso tempo. Una lettura allo stesso tempo leggera e profonda. Sicuramente non sarà tempo perso le ore passate a leggere questo racconto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows