Non si può contestare lo stile dell'autrice, ma le vicende narrate non sono di facile comprensione e spesso risultano poco interessanti. È tutto così estremamente sconnesso, è stato molto faticoso arrivate fino alla fine. Non consiglio questa lettura.
Asimmetria
Asimmetria è un romanzo come non ne avete mai letti. Esplora con originalità e intelligenza, umorismo ed eleganza le relazioni asimmetriche della vita. Alice ha venticinque anni, vive a New York e lavora per una casa editrice. Una domenica, mentre legge seduta su una panchina di Central Park, incontra un signore divertente e affascinante, quarant’anni più vecchio, che Alice riconosce subito come Ezra Blazer, il leggendario premio Pulitzer per la letteratura universalmente ammirato. Fra i due nasce una tenera storia d’amore.Amar è un economista iracheno-americano che fa scalo a Heathrow sulla via per l’Iraq, dove è diretto per andare a trovare il fratello. Trattenuto per motivi contorti dalla polizia, passa il weekend in custodia all’aeroporto e ripensa a tutta la sua vita. Gioventù e vecchiaia, Occidente e Medio Oriente, equità e ingiustizia, fortuna e talento, personale e politico: Lisa Halliday riesce a tenere insieme tutto questo e a dirci in maniera meravigliosa qualcosa di importante sugli strani tempi che stiamo vivendo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
nabulia 25 settembre 2024
-
Sara 19 dicembre 2023Asimmetria di nome e di fatto
Libro decisamente particolare, fino ad un certo punto incuriosisce ed è relativamente piacevole da leggere ma nell'ultima parte, per quanto mi riguarda, diventa irritante e inconcludente. Resta sospeso e non ha un finale chiaro. Non lo consiglio
-
1r15an0nym0u5 23 settembre 2023
Un libro con esperienze decisamente differenti. Contesti diversi e stili di scrittura se si potrebbe dire, “quasi” opposti. La seconda storia mi ha attratto decisamente di più della prima, aveva un carattere più personale. Comunque, è un libro ben scritto, che a volte riesce a strapparti un leggero sorriso. Un buon libro, però non è il migliore che abbia mai letto. Io direi che per leggere questo libro deve piacere il genere; capisco lo scetticismo delle altre recensioni, ma secondo me merita almeno una volta di essere letto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows