Asinara, isola piccola, grande storia. Prigionieri e profughi della prima guerra mondiale
L'album, conservato nell'Archivio centrale dello Stato, ricostruisce attraverso materiale documentario la prigionia dei "dannati dell'Asinara". Prigionieri e profughi furono sistemati nelle diramazioni e negli accampamenti: morirono moltissimi per epidemie. L'album attraverso 51 fotografie (in bianco nero, con correzioni originali a colori) 11 fra piantine, mappe e cartine, 3 grafici e 2 disegni rappresenta scene di vita quotidiana: dall'arrivo all'organizzazione dei campi, ai luoghi di degenza. Il lavoro completato da un saggio che ricostruisce gli eventi dell'epoca nei quali la storia dell'Asinara si è intrecciata con la storia d'Italia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it