avvincente, appassionante, davvero bello
Aspettando domani
Emma ha trent'anni e vive a New York. Ogni giorno con passo svelto e leggero si destreggia tra i tavoli di uno dei più prestigiosi ristoranti della città, dove lavora come sommelier consigliando e servendo vini a selezionatissimi clienti. In amore ha dato tanto, forse troppo, a persone che non lo meritavano ma non per questo ha smesso di cercare l'uomo della sua vita. Matthew invece abita a Boston e insegna filosofia all'Università di Harvard. Ha perduto sua moglie in un terribile incidente e da allora ha cresciuto da solo la figlia di quattro anni. Nella sua vita ha imparato a non dare niente per scontato, soprattutto la felicità. I due si conoscono, per caso, grazie a internet, e iniziano a scriversi via mail, finché un giorno decidono di incontrarsi. Si danno appuntamento in un piccolo ristorante italiano a Manhattan. Lo stesso giorno alla stessa ora, ognuno dei due varca la porta di quel ristorante. Avvolti dall'atmosfera intima e accogliente del locale, vengono accompagnati allo stesso tavolo ma... non si incroceranno mai. Com'è possibile? Uno scherzo del destino? Vittime di un intrigo ai confini della realtà, Matthew e Emma ben presto si renderanno conto che non si tratta soltanto di un semplice appuntamento mancato...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Victoria 09 febbraio 2022letto tutto d'un fiato
-
C.C. 12 ottobre 2021Una piacevole scoperta...
Solo ora ho scoperto questo scrittore!, ma meglio tardi che mai! Per caso ho letto la trama di questo libro e mi ha subito incuriosita. Notate le ottime recensioni, le 5 stelle.. E visto che mi piacciono quelle trame che racchiudono tanti generi, ho pensato che potevo andare sul sicuro; a quanto pare il "multigenere" è il suo marchio di fabbrica; è un libro di narrativa, scritto molto bene, scorrevole, conciso ma allo stesso tempo molto descrittivo, .Uno stile molto personale - capitoli con citazione in tema, emails, articoli di giornale. Un libro che potrebbe benissimo essere un film - non so, ma credo Anne Hathaway sarebbe adattissima per la parte della bella protagonista sommelliére. Dopo aver letto questo libro - in una sola settimana - sono andata a cercare tutti gli altri titoli disponibili.. Musso, si comprende subito, è un autore "cosmopolita", un francese che deve amare molto gli Stati Uniti, la buona cucina .- non solo francese - e i vaggi.
-
La prima volta che ho letto un libro di questo autore non mi aspettavo mi potesse piacere così tanto. Musso ha la capacità di mescolare romance, giallo, mistero e tanti altri elementi e renderli un unico romanzo dalla trama mai scontata. La scrittura è scorrevole, ricca, ben riuscita. All'inizio il romanzo mi ha ricordato un film, La casa sul lago del tempo, ma le analogie scompaiono quasi subito e la trama risulta poi essere perfettamente originale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it