Aspettando la sera
"Nella silloge 'Aspettando la sera' i temi sono molteplici: alcuni seri, perfino dolenti, altri trattati con un velo di umorismo e di autoironia, come succede in 'Epitaffio', in cui l'autrice esprime con tenerezza i sentimenti rivolti a piccole creature che molti (temo la maggioranza) non vedono neppure o, peggio ancora, rifiutano: "Amò i gatti e i cani e la sua vita / anche dal loro amore fu arricchita". Nelle liriche, inoltre, compaiono tanti piccoli personaggi: uccellini canori, farfalle che ritornano con la buona stagione, fiori che spuntano, non importa se preziose orchidee o modesti fiori di campo. L'autrice esprime le sue sensazioni in versi apparentemente semplici, comprensibili e per questo accattivanti, però mai sciatti e neppure ovvi, lasciando parlare il cuore, ma senza sconfinare nel sentimentalismo, anzi, illustrando con maestria i sentimenti." (Espedita Grandesso)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:30 marzo 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it