Aspetti e problemi di storia economica lombarda nei secoli XVIII e XIX. Scritti inediti in memoria
I ed. (ottobre 1977) della raccolta di scritti inediti in memoria di Mario Romani. Collezione Scienze storiche, 16. VIII/ XXX+578/ brossura in cartoncino ruvido avorio con grafica in grigio viola ed ocra e con titoli in nero. Con ritratto fotografico in b/n del Romani in antiporta e con tabelle in nero. Stato buono (copertina lievemente brunita e polverosa - pagine leggermente brunite, in particolare ai margini). Indice: Tabula memorialis - Mario Romani storico dell'edconomia lombarda ed italiana; Sergio Zaninelli (Istgituto di storia economica e sociale Università Cattolica del S. Cuore, Milano, aprile 1977) - Abbreviazioni usate - Il movimento demografico in Lombardia dal 1750 al 1850 - Note sul patrimonio edilizio milanese intorno alla metà del Settecento - Il "Saggio dell'agricoltura lodigiana" del conte Giuseppe Po', patrizio milanese - L'agricoltura lodigiana e la "nuova agricoltura" del Settecento - L'economia milanese nel Settecento - Agostino Bassi sull'agricoltura lodigiana (1808) - L'economia milanese nell'età della Restaurazione - Gian Luca Pallavicini e le riforme ecconomiche nello Stato di Milano - i rendimenti dei terreni in Lombardia dal periodo delle riforme al 1859 - Città, mercanti, dottrine nell'economia europea dal IV al XVIII secolo: Milano - Beccaria economista - Sulle origini della Cassa di risparmio in Lombardia (1820-1823) - Il movimento economico lombardo in un giudizio austriaco del 1859 - Produzione e commercio dei vini in Lombardia nei secoli XVIII e XIX - Indice degli autori, delle persone, delle raccolte e degli scritti anonimi - Indice delle istituzioni, deglienti delle società - Indice dei nomi geografici. prima edizione . 608. . . buono. . .
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1977
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it