L' assassinio Notarbartolo, o le gesta della mafia - Paolo Valera - copertina
L' assassinio Notarbartolo, o le gesta della mafia - Paolo Valera - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' assassinio Notarbartolo, o le gesta della mafia
Disponibilità immediata
90,00 €
90,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Prima edizione. Firenze, G.Nerbini Editore 1899, cm.17,5x24,5, pp.350, numerose tavv.in bn.nt., rileg.coeva in mz.tela con angoli ai piatti in carta francese, dorso muto. usuali segni d'uso allaleg. piccola lacuna all'angolo inf.interno delle prime 2 cc.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima edizione. Firenze, G.Nerbini Editore 1899,cm.17,5x24,5, pp.350, numerose tavv.in bn.nt., rilegatura coeva in mz.tela con angoli ai piatti in carta francese, dorso muto. (usuali segni d'uso alla leg.: piccola lacuna all'angolo inf.interno delle prime 2 cc. senza pregiudizio per il testo: sigla di appartenenza al frontesp.: fioriture al frontesp.e all'ultima c.)

Dettagli

1899
350, numerose tavv.in bn.nt. p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560028049231

Conosci l'autore

Foto di Paolo Valera

Paolo Valera

(Como 1850 - Milano 1926) scrittore e giornalista italiano. Prese parte giovanissimo alla campagna garibaldina del 1866. Si dedicò poi al giornalismo, fondando periodici e collaborando assieme a F. Turati alla «Farfalla» dell’editore Sommaruga. Fu militante socialista e nella sua narrativa, di impianto naturalistico ma con concessioni al patetismo, denunciò con violenza le ingiustizie sociali e fornì una cruda documentazione sulle miserie del sottoproletariato urbano: Milano sconosciuta (1879), Gli scamiciati (1881), Alla conquista del pane (1882), Amori bestiali (1884), Londra sconosciuta (1890), La folla (1901), considerato, quest’ultimo, il suo romanzo di più vasto respiro. I suoi toni di ribellismo anticonformistico ne fecero uno dei principali esponenti della cosiddetta «seconda scapigliatura».

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it