L'assassino scrive 800A. Le iraconde indagini del commissario Mineo - Francesco Bozzi - copertina
L'assassino scrive 800A. Le iraconde indagini del commissario Mineo - Francesco Bozzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
L'assassino scrive 800A. Le iraconde indagini del commissario Mineo
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
17,50 €
17,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il commissario Saverio Mineo odia molte cose: per esempio i guanti, la forfora, i piedi brutti, la fretta, i pigiami a righe, il suo assistente Milito e sua moglie. Ma la cosa che odia di più sono i delitti, perché lo costringono a fingere di lavorare, mentre lui vorrebbe starsene in pace a leggere «La Gazzetta dello Sport», nel suo ufficio o al limite su una panchina vista mare. In fondo, perché dovrebbe succedere qualcosa nei tranquilli paesini di Cinisi e Terrasini? E invece sembra che il destino abbia deciso di accanirsi e ogni giorno ne capita una: esecuzioni sommarie, cadaveri ritrovati ai piedi di una scogliera, effrazioni misteriose, persino un arresto che ha dell’incredibile... A ogni nuova segnalazione, la prima reazione di Mineo è: speriamo di sbrigarcela in fretta. La seconda: non potrebbero occuparsene i carabinieri? Ma poi trascinato controvoglia sulla scena del crimine, assieme al fido ispettore La Placa e al fatuo medico legale dottor Costanza, quasi sempre Mineo finisce per risolvere il caso grazie al suo super-udito e alla sua distrazione. Già, perché lui arriva alla folgorazione decisiva solo soprappensiero, per associazione di idee.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

256 p.
9788828204282

Valutazioni e recensioni

  • Meryska
    Carino

    Lettura piacevole

  • Marco77

    Ho letto romanzi con ispettori, commissari, detective e agenti speciali, ma mai mi sono trovato davanti un personaggio come Saverio Mineo. Irritante, sempre sul pezzo sulle cose futili, scorretto nel lavoro (legge la gazzetta in ufficio e usa la macchina d'ordinanza e i sottoposti per essere accompagnato a far la spesa o girare per la città). Eppure risolve i casi, anche se lo fa per fare presto, per non dover stare in ufficio oltre l'orario di lavoro oppure per non incontrare un magistrato che ritiene petulante (mentre in realtà fa solo il suo lavoro). Interessante come personaggio, ma a conoscerlo dal vivo non ci terrei mai.

  • Libro molto deludente sotto tutti gli aspetti. Quattro omicidi si verificano in poco tempo in un piccolo centro, e solo dell' ultimo viene individuato il colpevole da un commissario Mineo, personaggio veramente antipatico, vagamente misantropo e con seri problemi psicologici. La storia non prende il lettore e si fa fatica ad arrivare in fondo : il commissario Mineo può cambiare mestiere,

Conosci l'autore

Foto di Francesco Bozzi

Francesco Bozzi

Francesco Bozzi è autore televisivo, radiofonico e sceneggiatore. Per Solferino ha pubblicato due romanzi della serie gialla del commissario Mineo, L’assassino scrive 800A (2020) e Il giallo del gallo (2021) e il saggio Filosofia del suca (2022).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail