L'assedio di Tiro. 332 a.C. L'impresa epica di Alessandro Magno
L'assedio di Tiro del 332 a.C. da parte di Alessandro Magno fu un evento bellico destinato a diventare un modello militare. Con un colpo d'ingegno degno di un'epopea, Alessandro Magno riuscì a domare il mare, trasformandolo in terraferma: fece costruire un molo per raggiungere l'isola di Tiro, la ricca città fenicia che fino ad allora nessun esercito era riuscito a conquistare. Tra genio ingegneristico, ferocia militare, spirito di vendetta e propaganda religiosa, questo volume ci guida attraverso l'assedio che ha scolpito nella storia – e nella memoria militare – il modello stesso della guerra perfetta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it