L'assemblea dei morti - Tomás Bárbulo - copertina
L'assemblea dei morti - Tomás Bárbulo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
L'assemblea dei morti
Disponibilità immediata
10,50 €
10,50 €
Disp. immediata

Descrizione


A Madrid è dura sbarcare il lunario per una banda di canaglie: e se svaligiassero la banca più ricca di Marrakech?

«Bárbulo tesse un racconto incalzante, divertente, magnificamente ambientato e, allo stesso tempo, molto duro. I personaggi sono potenti, il linguaggio è azzeccato e i dialoghi credibili. Al giallo è affidato il compito non semplice di intrattenere, e L’assemblea dei morti lo fa alla perfezione.»Alicia Giménez-Bartlett

«Un thriller che combina perfettamente comicità e intrigo, ed è pura azione.»La Vanguardia

Il Guapo e i suoi compari sono quattro infami canaglie, un gruppo di derelitti schiacciati dalla crisi economica, con lavori sottopagati e una montagna di debiti. Non c'è da stupirsi che gli brillino gli occhi quando un losco commerciante di gioielli francese, ben introdotto nel jet set internazionale, gli offre l'occasione della vita: una rapina in una banca di Marrakech nei giorni della fiera dell'oreficeria. La posta in gioco è di due milioni di euro e, per averli, basta arrivare in Marocco e strisciare un po' nei condotti delle fogne. Magari ci sarà da sudare per un paio d'ore, ma poi è fatta. Per mimetizzarsi tra i turisti, meglio portare con sé - a bordo del pulmino bianco con cui viaggeranno da Madrid a Gibilterra e poi oltre lo Stretto - anche mogli e fidanzate. Il committente ha organizzato una spalla, un misterioso arabo saharawi esperto della zona, che ha il compito di fare da interprete e di guidarli a destinazione. E che forse non è quello che sembra. Presto però cominciano i guai: una serie di imprevisti mette a rischio quello che doveva essere un lavoro rapido e pulito ma che, chilometro dopo chilometro, tra battute, insulti e continui colpi di scena, rivela ben altri scopi.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libro di Faccia
Libro di Faccia Vedi tutti i prodotti

Immagini:

L'assemblea dei morti

Dettagli

25 ottobre 2018
384 p., Brossura
La asamblea de los muertos
9788831743266

Conosci l'autore

Foto di Tomás Bárbulo

Tomás Bárbulo

1958

Tomás Bárbulo (1958) è un giornalista, fondatore di diverse testate, inviato di “El País” in Marocco, Algeria, Mauritania e Sahara occidentale. È un profondo conoscitore del mondo arabo, dove ha vissuto a lungo e sulla cui storia politica ha scritto un saggio. L’assemblea dei morti (Marsilio, 2018) è il suo primo romanzo, già acclamato in Spagna.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it