Assemblee politiche e spazio teatrale ad Atene - Giulia Tozzi - copertina
Assemblee politiche e spazio teatrale ad Atene - Giulia Tozzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Assemblee politiche e spazio teatrale ad Atene
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
28,00 €
28,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


L'uso del teatro per riunioni politiche è documentato ad Atene dall'età classica al periodo romano. Già alla fine del V secolo il teatro di Dioniso Eleutereo o quello del Pireo diventano talvolta luoghi di assemblea e sempre più spesso sono destinati a tale scopo in epoca ellenistica, al punto da sostituire definitivamente l'ekklesiasterion della Pnice. L'analisi delle fonti letterarie ed epigrafiche e la revisione dei dati archeologici, alla luce delle indagini e delle speculazioni più recenti, consentono di far luce sulle ragioni e sulle modalità di tale fenomeno e di comprenderne lo sviluppo nel tempo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

29 aprile 2016
352 p., Brossura
9788867875047
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it