Asset e property management. Per la programmazione, valorizzazione e gestione dei patrimoni immobiliari pubblici e privati
Il volume tratta le procedure di asset, property e facility management per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari pubblici e privati. Sono concetti che, prodotti da culture più sperimentate nella gestione dei patrimoni e contestualizzati nel nostro Paese, possono produrre indubbi vantaggi individuali e collettivi. Queste procedure presuppongono ed hanno come obiettivo la precisa conoscenza della condizione amministrativa e tecnica e danno come risultato la possibilità di un corretto incremento del patrimonio. Una migliore pianificazione inizia da una corretta inventariazione dei dati, da una giusta programmazione e dalla capacità di organizzare il rating. Importanti sono anche il controllo delle normative specifiche e dei regolamenti, la valutazione e le stime, la stesura dei relativi verbali, il controllo dei consumi energetici e lo stato dell'assicurazione. In sintesi da un percorso razionalmente organizzato di tutti questi passaggi nascono le proposte operative affrontate nel testo. Sono qui incluse numerose schede utili e pratiche per la gestione patrimoniale, suddivise per procedure, che integrano il percorso di una corretta "due diigence" immobiliare e sono un valido strumento per accedere al Sistema di Gestione per la Qualità UNI EN ISO 9001.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it