L'assiro - Nicholas Guild - copertina
L'assiro - Nicholas Guild - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 24 liste dei desideri
L'assiro
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Assiria, VII secolo a.C. Nel palazzo reale vivono felici i due fratellastri Tiglath Assur e Asarhaddon. Ma il loro rapporto muta bruscamente quando si innamorano della stessa donna dalla quale dipendono i loro destini, e quello dell'Assiria. Per loro si imporrà una drammatica scelta tra la ragione di Stato e quella del cuore. Secondo il suo stile, Guild riesce a restituire alla vita un mondo scomparso, nel quale viene ambientata un'affascinante vicenda d'amore, di guerra e di morte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
656 p.
9788817113663

Valutazioni e recensioni

  • PAOLA FUSELLI

    Un libro straordinario per la struttura narrativa e lo stile "assiro" con cui vengono narrati i fatti! La storia d'amore c'è, e questo è un fatto...ma trovare nella descrizione che la trama sia una lite tra fratellastri, causa una donna, è molto deludente! Innanzitutto è inesatto...e poi c'è molto di più in questo romanzo...trovo ad esempio che il vero protagonista della storia sia il senso del dovere, lo spirito di giustizia e la devozione, anche quando è votata all'autodistruzione.

  • Si tratta di uno fra i migliori romanzi che ho mai letto, abbina un' impeccabile ricostruzione storica ad una struggente storia d' amore, impossibile...... come tutti i più grandi amori della letteratura e del cinema..... chi leggerà l'Assiro non potrà fare a meno di leggere anche Ninive, la sua ideale prosecuzione nochè il degno coronamento delle imprese di Tiglath Assur.... imperdibile per gli appassionati di storia, che nascondono un cuore romantico..... da leggere assolutamente

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it