Già fremo dalla voglia di leggere il 5 volume! Eh si, questa serie mi ha colpita dalla prima uscita e anche questo volume, il quarto crimine ovvero L'associazione a delinquere, non mi ha delusa. Sicuramente uno dei punti forti della serie è che tutto sommato i volumi sono slegati tra di loro a parte un sottile filo conduttore usato come pretesto per narrare i vari crimini. Senza dimenticare gli approfondimenti a cura di Massimo Picozzi che danno certamente una marcia in più!
L'associazione a delinquere. 7 crimini
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,15 €
I bottegai di Vicolo del Perdono a stento sopravvivono alle vessazioni del racket. Ma un giorno quattro di loro uniscono le proprie forze e riescono a reagire. Il modo è ingegnoso e originale, ma pericolosamente simile a quello dei criminali da cui dovranno fuggire.
Nella baita isolata dalla tempesta si arriva a parlare di associazione a delinquere. Questa volta il giudice Massimo D'Ettori sceglie una storia particolare, diversa dalle vicende di mafia e camorra che i suoi compagni si aspettano: un caso che spiega come anche una piccola malefatta tra amici, un involontario reato inizialmente sottovalutato, possa essere l'inizio di una catena di eventi di cui si perde il controllo, fino a macchiarsi del crimine di associazione a delinquere.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Meraviglia1 23 novembre 2022Sempre top!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it