L’unico, vero manuale di astrologia che ogni vero astrologo, professionista o principiante, dovrebbe possedere nella propria libreria!
Astrologia archetipica
Impara a conoscere te stesso attraverso l'Astrologia, una delle discipline più antiche dell'umanità, definita anche Scienza dell'Anima.
Chi siamo? Da dove veniamo? Dove stiamo andando e perché? Impara a conoscere te stesso attraverso l'Astrologia,una delle discipline più antiche dell'umanità,definita anche Scienza dell'Anima. In questo volume, frutto di anni di studi ed esperienze maturate sul campo dagli autori, viene approfondita la natura archetipica e sistemica dell'astrologia e della vita. Tutto in natura è sistema, ovvero un insieme di elementi correlati tra loro, intimamente uniti e attivi in un funzionamento armonico. Una grande opera completa che presenta: una panoramica sulla storia dell'Astrologia e dell'Astronomia, per comprendere i Maestri che hanno contribuito a definire queste discipline; l'analisi dei concetti fondamentali dell'Astrologia e il confronto e il dialogo con le più aggiornate scienze quali la psicologia junghiana, la fisica quantistica, la biologia e l'astrofisica; un'approfondita esplorazione dei simboli astrologici (i Pianeti, i Segni Zodiacali, le Case) e delle Mitologie, Simbologie, Archetipi e concetti psicologici ad essi collegati; indicazioni di counseling nell'approccio e nell'interpretazione del Tema Natale; l'introduzione all'applicazione dell'approccio fenomenologico (Costellazioni Astrologiche), attraverso il quale è possibile sciogliere i blocchi interiori, allineare i nostri archetipi in una sinergia armonica, comprendere e risolvere gli aspetti più profondi della nostra anima. I simboli astrologici (Pianeti, Segni, Case) rappresentano degli Archetipi della coscienza individuale e collettiva: il loro accostamento ai dodici Archetipi del Viaggio dell'Eroe fornisce un livello di interpretazione che permette di andare in profondità nell'esplorazione dell'animo umano, delle sue luci e delle sue ombre, e costituisce una guida fondamentale nel percorso di crescita personale.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Utonto212 28 gennaio 2022Indispensabile
-
ALESSANDRO SIGNORINO 10 dicembre 2019
UNA GRANDE OPERA COMPLETA CHE PRESENTA: UNA PANORAMICA SULLA STORIA DELL'ASTROLOGIA E DELL'ASTRONOMIA PER COMPRENDERE I MAESTRI A DEFINIRE QUESTE DISCIPLINE; L'ANALISI DEI CONCETTI FONDAMENTALI DELL'ASTROLOGIA E IL CONFRONTO E IL DIALOGO CON LE PIU' AGGIORNATE SCIENZE QUALI LA PSICOLOGIA DI JUNGHIANA, LA FISICA QUANTISTICA, LA BIOLOGIA E L'ASTROFISICA; UN'APPROFONDITA ESPLORAZIONE DEI SIMBOLI ASTROLOGICI ( I PIANETI, I SEGNI ZODIACALI, LE CASE) E DELLE MITOLOGIE, SIMBOLOGIE, ARCHETIPI E CONCETTI PSICOLOGICI AD ESSI COLLEGATI; INDICAZIONI DI COUNSELING NELL'APPROCCIO E NELL'INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE E PER ULTIMO L'INTRODUZIONE ALL'APPLICAZIONE DELL'APPROCCIO FENOMENICO ( COSTELLAZIONI ASTROLOGICHE), ATTRAVERSO IL QUALE E POSSIBILE SCIOGLIERE I BLOCCHI INTERIORI, ALLINEARE I NOSTRI ARCHETIPI IN UNA SINERGIA ARMONICA, COMPRENDERE E RISOLVERE GLI ASPETTI PIU' PROFONDI DELLA NOSTRA ANIMA. INSOMMA UNA SUMMA ASTROLOGICA DI DUE ECCELLENTISSIMI AUTORI QUALI UMBERTO CARMIGNANI E SIMONE BONGIOVANNI. PER CHI VUOLE DAVVERO IMPARARE L'ASTROLOGIA OLISTICA NON PUO' NON AVVICINARSI A QUESTO TESTO PREGIEVOLE. ALESSANDRO, GENOVA
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it