L' astrologo - Carla Montero - copertina
L' astrologo - Carla Montero - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
L' astrologo
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Madrid, 2010. Quando Ana, giovane esperta d'arte, si trova a investigare per conto del suo fidanzato, un ricco uomo d'affari e collezionista tedesco, su un misterioso quadro di Giorgione, "L'astrologo", di cui nessuno studioso del pittore rinascimentale ha mai sentito parlare prima, accetta l'incarico senza grandi aspettative e va a Parigi per dare inizio alle sue ricerche. Ana ha come unico indizio una lettera scritta dal comandante nazista Georg Von Bergheim nel 1941 alla moglie, in cui l'uomo fa riferimento al dipinto. Ma "L'astrologo" esiste davvero? E dove può essere nascosto? Ana viene aiutata nelle sue indagini da Alain Arnoux, un professore della Sorbona specializzato nella localizzazione di opere d'arte saccheggiate dai nazisti. Ma quando la ragazza inizia a ricevere inspiegabilmente minacce da Von Bergheim, che si supponeva fosse morto da molti anni, la situazione si complica e quella che doveva essere solo una ricerca d'archivio si trasforma in un'avventura piena di pericoli ed eventi inspiegabili. Francia, 1941. Georg Von Bergheim, comandante delle SS e storico dell'arte, ha un'importantissima missione da compiere: trovare "L'astrologo" di Giorgione e consegnarlo ad Adolf Hitler, appassionato dell'occulto e intenzionato a scoprire a ogni costo quale sia l'enigma che vi si nasconde da secoli. Il quadro è di proprietà di Alfred Bauer, un industriale ebreo che lo conserva nella sua casa in Alsazia e, durante la retata nazista per requisirlo, sua figlia Sarah riesce a fuggire...

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

23 aprile 2013
634 p., Rilegato
La tabla esmeralda
9788804629467

Valutazioni e recensioni

  • Un libro lungo e a volte un po troppo prolisso e ripetitivo, ma non posso dire che non mi sia piaciuto. Ho apprezzato l'intrecciarsi di due storie molto ben narrate e piene di colpi di scena. Infatti il giallo si unirà alla storia d'amore rendendo sempre più appassionante la vicenda. Stilisticamente la storia è bene scritta con un linguaggio fluido e scorrevole, i capitoli sono abbastanza corti e vi assicuro che uno tira l'altro! Per questi motivi è un libro di veloce e piacevole lettura. Peccato però per il finale... dopo tante ricerche mi aspettavo una conclusione diversa. Lo consiglio a chi piacciono i libri stile trilogie di Ken Follett, anche se quest'ultimo è nettamente superiore, o Dan Brown.

  • ANTONIO DE ROSA

    E' davvero un peccato che questo libro non abbia avuto molto successo nelle librerie. Davvero una bellissima storia, non banale. C'è da dire che io amo particolarmente le scrittrici spagnole, quali Paloma sanchez Garnica ,julia Navarro, Susana Fortes e sono contento che una nuova scrittrice col talento di Carla montero si sia unita al gruppo. Consigliato in forma cartacea, in epub non rende.

Conosci l'autore

Foto di Carla Montero

Carla Montero

1973, Madrid

Laureata in Diritto, ha un master in Gestione d’impresa. La scrittura è da sempre la sua passione e il sogno di pubblicare un romanzo si è realizzato quando ha vinto il Premio de Novela Círculo de Lectores con Una dama en juego. Con il secondo romanzo, L’ astrologo (Mondadori 2013), la sua fama si è consolidata vendendo più di 100.000 copie. Nel 2021 ha pubblicato con Giunti Le donne di casa Verelli.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore