Asturiana. Songs from Spain and Argentina
Musiche di: Manuel de Falla, Enrique Granados, Carlos Guastavino, Alberto Ginastera, Xavier Montsalvatge, Carlos Lopez BuchardoLontani tematicamente dalle proposte della New Series, e anche della stessa Kashkashian, questa antologia si può considerare una raccolta di romanze senza parole su brani di compositori spagnoli e sudamericani, in un adattamento degli stessi interpreti. Il programma ruota intorno alle evocative "Siete Canciones Populares Españolas" di Manuel de Falla, con altri brani brevi e intensi di Granados, Ginastera, Guastavino, Montsalvadge. L’immediata bellezza melodica e l’energia ritmica creano un’atmosfera di tenerezza e nostalgia determinato dall’impulso folkloristico della danza.Allieva di Karen Tuttle, la violista Kim Kashkashian si dedica con profitto sia al repertorio preromantico sia alle opere contemporanee. Nel corso della sua carriera ha collaborato con Nikolaus Harnoncourt, Gidon Kremer e Yo-Yo Ma.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it