Raccolta interessante anche se molto varia e poco coesa, probabilmente a ragion veduta. Joe Harriott, autore negli anni 60 di alcuni dei titoli free piú seminali, in queste registrazioni live alla BBC interpreta in quintetto principalmente brani tradizionali jazz e blues ma con approccio molto personale, aperto e dinamico, sempre poco inclini a compromessi.
At The Bbc
Controversa, creativa e accattivante, la musica di Joe Harriott è stata tra le più belle ad emergere dalla dinamica scena jazzistica britannica dei primi e ultimi anni '60. Freeform e Abstract, i due album che il sassofonista giamaicano registrò in quel periodo, sono riconosciuti come pietre miliari, e queste sessioni della BBC del 1964 e del 1966, che lo vedono alla guida di gruppi che includono colleghi di primo piano come i trombettisti Ian Carr e Shake Keane, e i pianisti Pat Smythe e Michael Garrick, sono una registrazione inestimabile dello sviluppo di un artista che ha trovato il suo percorso innovativo molto prima del tempo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
The Joker 20 dicembre 2024Harriott alla BBC
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it