At Newport 1960 (180 gr.)
Edizione in Vinile 180 grammi.
Cieco dall'età di sei anni, presumibilmente a causa di un glaucoma, Ray Charles ebbe il merito di unire elementi gospel, R&B e blues in un appassionante ed esuberante genere musicale che sarebbe poi stato chiamato soul. Questo Lp presenta, per la prima volta in vinile, lo splendido concerto del 1960 di Ray Charles al Newport Jazz Festival, che è stato registrato due anni dopo la sua prima apparizione lì. Quando si è svolta questa performance, Charles aveva già lasciato l'etichetta Atlantic, per questo motivo il concerto non fu originariamente pubblicato su LP.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it