At Newport
La grande occasione di Nina Simone è stata la registrazione effettuata durante il suo concerto del 12 settembre 1959 alla Town Hall di New York. L'LP "Nina Simone at Newport" del 1960 (registrato dal vivo al Newport Jazz Festival il 30 giugno 1960 e qui incluso nella sua interezza) fu un tentativo di ripetere il successo di quell'album dal vivo. L'album presenta le forti interpretazioni di Nina di "Trouble in Mind" e "You'd Be So Nice to Come Home To", tra le altre. Simone è accompagnata dalla sua abituale sezione ritmica, composta da Al Schackman alla chitarra, Chris White al basso e Rob Hamilton alla batteria.Hamilton alla batteria.
L'LP completo + 2 canzoni bonus. Edizione limitata in vinile vergine da 180 grammi, stampa audiofila.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it