At San Quentin
Registrato il 24 febbraio del 1969 live al San Quentin State Prison, Usa, da Neil Wilburn e Bob Breaul. Prodotto da Bob Johnston. Johnny Cash è stato, già in vita, una leggenda del country anche se, o forse proprio perché, era molto diverso da tutti gli altri cantanti del genere con le loro camicie a scacchi. Quando si esibiva, Cash usava vestirsi sempre di nero in simbolo di solidarietà con gli oppressi e con coloro che non vedevano riconosciuti i propri diritti. All’apice della sua carriera, il cantautore, che si era macchiato di qualche reato minore, ebbe l’idea di esibirsi gratuitamente per i detenuti. All’inizio la sua idea di mettere in commercio la registrazione dell’evento fu rifiutata, ma poi la sua etichetta decise di pubblicare l’album “At Folsom Prison”. Galvanizzata dal successo ottenuto dal disco, poco tempo dopo la Columbia Records fece uscire anche “At San Quentin”. Durante la registrazione, effettuata nel carcere di massica sicurezza di San Quentin, in California, Cash e la sua combo vengono freneticamente applauditi più o meno alla fine di ogni strofa, oltre ogni aspettativa. Ancora oggi “At San Quentin” è considerato dai fans di Cash il miglior live del ‘man in black’.
- 
                                        Artisti:
- 
                                        Supporto:Vinile LP
- 
                                        Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                         
                         
                        