At Village
Questa nuova edizione in vinile colorato dello storico album di Nina Simone contiene nuove note di copertina appositamente preparate dal critico di jazz Brian Morton (Penguin Guide to Jazz, Jazz Magazine).
“L'originalità mozzafiato della seconda metà dello spettacolo è ciò che rende grande questo album. Aprendo con “Brown Baby” di Oscar Brown, Jr. e poi “Zungo” di Michael Olatunji e offrendo una versione lunga di un'altra canzone tradizionale “Children, Go Where I Send You”, Simone prende una posizione profonda sulla tradizione musicale nera, attingendo dalla sua profonda lettura dell’auto-teoria di Frantz Fanon e delle idee di Léopold Senghor sulla negritudine per creare un corpo di lavoro che trascende gli stili jazz e le classificazioni critiche." Penguin Guide to Jazz.
"Sempre sorprendente, ma comunque totalmente coerente e priva di qualsiasi artificio, At the Village Gate è uno degli album più emblematici registrati dall'ineguagliabile talento di Nina Simone." – Jazz Magazine
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it