Athena cyborg. Per una geografia dell'espressione: corpo, territorio, metropoli
La geografia dell'espressione è una chiave di accesso capace di cogliere la coestensione tra soggetto e mondo. Questo approccio trova una sua rappresentazione significativa nella figura di Atena, la divinità greca dela Polis. Atena esprime compiutamente la metafora dell'automa cibernetico, il mito della tecnica che accompagna la storia dell'Occidente dal momento in cui si struttura l'urbano come spazio catalogato e catalogante, luogo della distinzione tra cittadino e straniero, spazio in cui l'ospitalità deve trovar luogo entro il costituirsi della legge.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it