Atlante dei beni culturali dell'Emilia Romagna. Vol. 1: I beni artistici. I beni degli artigianati storici.
Rivolgendosi ad un pubblico di non specialisti, quest'opera si propone l'ambizioso scopo di far conoscere nelle loro forme peculiari i beni culturali dell'Emilia Romagna, regione che da oltre un ventennio ne ha fatto campo privilegiato di indagine e valorizzazione. Attraverso testi divulgativi, fotografie, grafici, cartine, didascalie con commenti esplicativi, glossari, si analizzazano in questo primo volume il manufatto artistico, nelle sue varie tipologie e tecniche, e le diverse forme dell'artigianato storico (vita domestica e militare, arredo civile ed ecclesiastico, corredi religiosi e abbigliamento).
Venditore:
Immagini:


-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it