Libro adatto a chi ama scoprire le storie nascoste dietro i luoghi, in questo caso di luoghi forse mai esisti
Atlante dei paesi sognati. Ediz. illustrata
Il paese delle Amazzoni, il regno del Prete Gianni, la Barberia... da sempre, i paesi sognati hanno abitato le fantasie e i racconti dei grandi esploratori. Marinai, scopritori, avventurieri hanno raccontato il mondo e le sue terre lontane popolate da creature mitiche e leggendarie. Isole meravigliose come Citera, la patria di Afrodite, paesi della cuccagna come la Colchide, terra del Vello d'oro, reami selvaggi abitati da mostri come quello dei Mangbetu, imperi tenebrosi come quello dei Cimmeri, abitanti delle gallerie sotterranee. Questo atlante invita a un'esplorazione poetica del mondo in compagnia dei grandi viaggiatori dell'antichità e del XVI secolo ma anche di romanzieri ed eruditi di tutti i tempi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 07 gennaio 2025Alla scoperta
-
Elisabetta Casagrande 25 novembre 2016
Il titolo mi ha attirato subito, e ancor più l'idea che c'è dietro. Un libro che raccolga i paesi che figurano nella letteratura e nella mitologia di paesi di tutto il mondo, e che ne parli non solo in termini letterari ma anche geografici. L'Atlante dei Paesi Sognati si propone di collocare geograficamente questi paesi, che siano essi esistiti in passato o che siano inesistenti. Una lettura interessante ed originale, nonostante avrei preferito una maggiore attenzione alle fonti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it