Idea semplice ma centrata e riuscitissima. Buona la descrizione dei siti con un breve commento su nome, origine e caratteristiche, perfetta la scelta di accompagnare i siti con la cartina dettagliata dei luoghi che fornisce i Km. ed il tempo a piedi a 4 km/h (quello in bici si ricava dividendo per 3 o per 4 il tempo a piedi), ottime le indicazioni per raggiungere i siti col treno o in macchina (taccuino di viaggio). Venti euro spesi bene!
Atlante dei sentieri di campagna. Lombardia a piedi e in bicicletta. Nuova ediz.
Strade bianche che s’inoltrano nella campagna lombarda, da percorrere a piedi o in bicicletta, per ritrovare un tempo sospeso e tutto per noi. Le proposte sono radunate secondo i grandi orizzonti geografici della regione: la pianura, i fiumi, la collina, i laghi, la montagna. Così si va dall’Adda di Leonardo alla munificenza di Matilde di Canossa a San Benedetto Po, dalle ‘bollicine’ della Franciacorta alle risaie della Lomellina, dai boschi del Ticino ai castagneti prealpini, dalle limonaie del Lago di Garda alle ‘marcite’ milanesi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 agosto 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gianpaolo Orlandi 29 agosto 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it