Il libro si presenta in un grande formato, questo per poter ammirare e studiare meglio tutte le mappe che sono riportate al suo interno, che si suddividono per “regioni del mondo” a sua volta catalogate per continente di appartenenza, in oltre sono presenti anche ricerche e studi sull’impatto dell’uomo sul pianeta, come ad esempio il riscaldamento globale, e il consumo di terreno agricolo, in più sono presenti anche dei capitoli inerenti allo spazio, all’oceano, e alle varie culture nel mondo.Consigliato e adatto a tutti.
Atlante del mondo
Oltre 650 fotografie, grafici e illustrazioni per questo aggiornatissimo atlante dedicato a tutta la famiglia. Ciascuna nazione del mondo trova spazio tra queste pagine con mappe dettagliate e schede che ne descrivono le caratteristiche fisiche, storiche e sociali. Argomenti di attualità come i cambiamenti climatici, le migrazioni dei popoli, i mutamenti linguistici e la connettività digitale sono approfonditi attraverso speciali mappe tematiche e infografiche esaustive e immediate. Non mancano infine sezioni speciali dedicate ai Poli, agli oceani, al sistema solare e persino allo spazio profondo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
n.d. 25 febbraio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it