Atlante delle esplorazioni spaziali. Uomini, missioni, tecnologie. Ediz. a colori - Alessandro Mortarino - copertina
Atlante delle esplorazioni spaziali. Uomini, missioni, tecnologie. Ediz. a colori - Alessandro Mortarino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 24 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Atlante delle esplorazioni spaziali. Uomini, missioni, tecnologie. Ediz. a colori
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
34,90 €
34,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'opera racconta l'affascinante avventura dell'uomo nello spazio, dalla nascita dell'astronomia, alle missioni che hanno fatto la storia, a quelle in corso, ai progetti futuri e futuribili. Il capitolo iniziale racconta la storia delle osservazioni astronomiche e i tipi di telescopi (ottici e radio, a terra e in orbita), come primo passo verso la conquista dello spazio. L'atlante è corredato da molte immagini e fotografie, in particolare nei capitoli che trattano la tecnologia e negli approfondimenti. Il testo è semplice ma scientificamente rigoroso, spiega il funzionamento base della strumentazione aerospaziale, le procedure che permettono il controllo remoto delle sonde e dei rover, come si compie l'analisi dei dati fisico-chimici in situ, le basi della fisica che rendono possibile le immissioni in orbita e i viaggi interplanetari. Il volume tratta anche altri interessanti argomenti come l'attrezzatura usata nello spazio e curiosità sulla vita nello spazio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

320 p., ill. , Rilegato
9788869852039

Conosci l'autore

Foto di Alessandro Mortarino

Alessandro Mortarino

Alessandro Mortarino si occupa di editoria da tre decenni, prima presso l'Istituto Geografico DeAgostini e oggi in Libreria Geografica. Ha collaborato alla realizzazione di numerose pubblicazioni a carattere geografico, cartografico, storico, turistico e scientifico.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it