Atlantis - Andrea Micalone - copertina
Atlantis - Andrea Micalone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Atlantis
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


In un mondo in cui è proibito parlarsi, la vera rivoluzione è l'amore.

Atlantis vista da lì era gigantesca. Colossali grattacieli luminescenti dominavano l'orizzonte. Ai loro piedi i cadenti fabbricati della Periferia. Era incredibile pensare che gli abitanti di quei torreggianti edifici ignorassero che là sotto vivevano persone libere. Libere di guardarsi, libere di comunicare a voce e libere persino di innamorarsi

In un futuro in cui l'aria è irrespirabile ed è vietato ogni contatto fisico tra esseri umani, Rud frequenta la prestigiosa Accademia Aurora Consurgens. Tutti gli allievi vivono chiusi dentro cubicoli trasparenti e comunicano attraverso chat olografiche. Ad Atlantis, come nel resto del mondo conosciuto, gli uomini non hanno soltanto disimparato a usare la voce, ma anche l'alfabeto emotivo. Ed è per questo che Rud non riesce a capire cosa prova ogni volta che incrocia lo sguardo di Relin, la sua nuova compagna di classe. Quando una notte infrangono il grande divieto e si incontrano senza pareti divisorie tra loro, i due ragazzi daranno vita a una nuova Oscillazione, una terribile Singolarità che li costringerà prima alla fuga e poi a unirsi a un gruppo di ribelli, fino a scoprire la verità sulla loro storia e su ciò che davvero li unisce.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

272 p., Rilegato
9788856674200

Conosci l'autore

Foto di Andrea Micalone

Andrea Micalone

Ha scritto in segreto il suo primo libro all'età di otto anni (un'orribile copia di Jurassic Park) e da allora non ha smesso di sprecare inchiostro. Collabora con alcuni siti di argomento letterario. Atlantis (Piemme 2020) è il suo primo libro per il Battello a Vapore.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it