L' attacco di mondo
Ventitré anni dopo essere fuggiti da Mondo, dove rischiavano di essere eliminati dal veleno dei Ptertha, ed aver raggiunto il pianeta gemello Sopramondo che ruota vicinissimo al loro pianeta d'origine, la popolazione di Mondo ha colonizzato il pianeta e la vita scorre pacificamente, anche se il ricordo disperato della loro terra è sempre vivo. Ma improvvisamente i coloni vedono il cielo animarsi di aeronavi: sono dei superstiti di Mondo, diventati immuni al veleno dei Ptertha, che considerano vigliacchi chi li ha abbandonati per fuggire sul pianeta gemello. Essi hanno ricostruito la loro società e, guidati da un ambizioso Signore, hanno deciso di conquistare Sopramondo. E' l'inizio di una sanguinosa guerra fratricida...
Venditore:
Informazioni:
<p>Bob Shaw (Belfast, 31 dicembre 1931 &ndash; Manchester, 12 febbraio 1996), che ha lavorato nell'industria aeronautica e come giornalista prima di dedicarsi alla letteratura di fantascienza a tempo pieno, &egrave; autore di oltre una trentina di romanzi brillanti, ingegnosi, spesso pieni di idee originalissime, mai prolissi e sempre molto efficaci, che toccano una grande variet&agrave; di temi. <em>L'attacco di Mondo</em> appartiene al ciclo <em>Mondo e Sopramondo</em> per il quale, insieme alla trilogia di <em>Orbitsville</em>, &egrave; particolarmente noto.</p> Brossura, sovracoperta p.301 p. 9788842911272 Buono (Good) Leggera piega all'angolo di una pagina interna..
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it