Un magnifico racconto lungo, profetico dei tempi che stiamo vivendo. Immerso fiaba e realismo, ambientato in un passato non identificato, racconta il viaggio di due ragazzini che cercano e attendono un "qualcosa" che tarda ad arrivare con il dubbio che possa non giungere mai. Un storia sulla perdita inevitabile dell'innocenza scritta con uno stile asciutto e raffinato. Da non perdere.
L'attesa
Il viaggio di due ragazzini lungo una campagna senza tempo, attraverso paesi nei quali sembra germogliare una lenta follia collettiva. Gli incontri con un'anziana misteriosa, un loro coetaneo, una coppia che li accoglie nella loro casa, un giovane ambiguo. Le notti passate ad attendere sui margini delle strade l'arrivo di qualcuno o qualcosa che tarda ad apparire ma che potrebbe essere l'ultima possibilità di salvezza rimasta. Un racconto in bilico tra realismo e fiaba, una riflessione sulla perdita dell'infanzia e il tentativo di mantenerla viva nonostante tutto o forse a qualsiasi costo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carla Maria Scagliols 03 maggio 2020
-
Mi è stato consigliato da una mia amica che non sbaglia mai un colpo, un racconto scritto con uno stile incredibile, con certe atmosfere sospese, persino commovente a tratti. Consigliatissimo!
-
Raffaele Attianese 21 aprile 2020
decisamente pessimo, nella scrittura e nel contenuto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it