Il libro è scorrevole e si legge velocemente, ma dalle premesse mi aspettavo qualcosa in più, invece l'ho trovato spesso banale. Non ha affrontato i temi che mi sarei aspettata, visto che si parla del percorso emotivo immaginavo si parlasse delle paure, delle insicurezze o della depressione a cui spesso porta questo percorso, invece è solo un elogio alla gravidanza e non fa altro che parlare di quanto sia felice la protagonista, cosa che mi sembra un po' fuori dalla realtà. Lo consiglio se cercate una lettura semplice e spensierata.
L' attesa. Il percorso emotivo della gravidanza
Il diario di una donna che racconta le emozioni che l'hanno accompagnata durante i nove mesi di gravidanza. Un percorso di riflessione emotiva per le donne che stanno diventando, che sono già o che vogliono essere madri. Un taccuino da tenere sempre in tasca, un quaderno con cui condividere i propri pensieri in ogni momento. Il libro fa parte della nuova collana «Passaggi - Narrazioni per la crescita personale»,dedicata a una serie di temi psicologici. Ogni volume è organizzato in 3 parti: – un racconto; – un manuale di auto-aiuto, con una breve presentazione del tema psicologico trattato nel racconto e spunti di riflessione per il lettore; – un quaderno bianco, in cui annotare le proprie riflessioni. Non resisto. Afferro tutto, corro in bagno, mi sottopongo alla procedura che mi dirà quello che mi sembra di sapere già. Non ho mai fatto un test di gravidanza prima. è la mia prima volta. Ecco, ora devo aspettare un minuto... il minuto più lungo della mia vita. Mi sono detta: non pensare a nulla. Aspetta e basta. Mi concentro sul respiro, sento l'aria che entra ed esce dal mio corpo, la testa gira e io sono seduta ma mi sento come sospesa nell'aria. Che stupida non ho nemmeno controllato l'orologio per vedere quando partiva il minuto dell'attesa. Sarà già passato? E se guardo troppo presto? E se poi guardo troppo tardi e magari l'effetto svanisce? No, non resisto. Devo guardare. E lì, dentro al piccolo quadrato bianco, ci sono due lineette rosa. Una di quelle due lineette sei tu.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mel 12 gennaio 2025Mi aspettavo di più
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows