Atti del workshop in geofisica. Vol. 7: Geofisica e microgeofisica. Strumenti per l'approccio e la risoluzione di problematiche non standard.
Il Museo Civico di Rovereto organizza, a cadenza annuale, giornate di studio dedicate alla geofisica, con lo scopo di promuovere lo scambio e il confronto tra ricercatori, liberi professionisti e tecnici interessati a tali tematiche. Gli argomenti affrontati riguardano in particolare i metodi di prospezione geofisica non invasiva, che integrano le indagini geologiche, idrogeologiche e geochimiche, non solo per lo studio di siti deteriorabili, di ambienti estremi e difficoltosi, ma anche per l'analisi di opere storico- artistiche. La geofisica può rappresentare quindi una preziosa alleata nei progetti di sostenibilità ambientale, nella prevenzione e nell'attenuazione dei rischi geologici e idrogeologici, nella tutela e nella salvaguardia dei beni culturali.
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:24 giugno 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it