Atti giudiziari di diritto civile per l'esame di avvocato. Con aggiornamento online
L’opera risponde alle domande e alle esigenze degli aspiranti avvocati in vista della prova scritta dell’esame di abilitazione forense. Ciascun argomento è analizzato alla luce della traccia di un ipotetico atto, della sentenza risolutiva, di una rassegna giurisprudenziale e dell’inquadramento teorico degli istituti di riferimento. Gli atti riportati sono costruiti secondo le sentenze della Cassazione più significative dell’ultimo biennio, con specifica attenzione a quelle del 2025, su questioni che presentano maggiori probabilità di essere assegnate in sede di esame. Anche questa nuova edizione propone, pertanto, un percorso sperimentato capace di offrire un sostegno più che mai utile al candidato. Infine, grazie alle credenziali contenute nel testo, è possibile accedere online a tutti gli aggiornamenti normativi e giurisprudenziali fine a giugno 2026, oltre che consultare gratuitamente la rivista digitale Jusdì fino al 31 dicembre 2025.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:29 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it