Attimi e infinito. Poesie scelte 1986-2016-Moments and infinite. Selected poems 1986-2016. Ediz. bilingue
"C'è qualcosa di inesplicabile, come sempre è inesplicabile il quid più segreto (e unico in definitiva, e decisivo) della poesia. Risiede, è nascosto, mi pare, in quel martellamento intimo sulle parole, sulle sillabe, sui ritmi. Viene, credo, da una zona inesplorata e irraggiungibile di te e dei tuoi convincimenti vitali. È come un battito cardiaco e similmente è in rapporto solo con il mistero generale della vita." (Mario Luzi) Il motivo di questo progetto editoriale è stato il convincimento mio e poi dell'editore che forza, bellezza e naturale spontaneità della parola poetica di Caterina Trombetti debbano essere conosciute e diffuse anche fra i lettori anglofoni. Leggere poesia è il privilegio che la civiltà ci concede per vivere in profondità la nostra esistenza attraverso le singole vite degli altri. Con le invenzioni della scrittura, della stampa ed oggi le condivisioni in rete, l'esperienza degli altri ci viene donata per farla nostra. Tradurre quindi è un servigio antico e moderno, che trasporta il lettore di altra cultura nella stessa posizione di quello della lingua d'origine del testo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it