L' attività di restauro in Italia e in Toscana. Quadro di sintesi, prospettive e fattori di successo - Daniele Calamandrei - copertina
L' attività di restauro in Italia e in Toscana. Quadro di sintesi, prospettive e fattori di successo - Daniele Calamandrei - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L' attività di restauro in Italia e in Toscana. Quadro di sintesi, prospettive e fattori di successo
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
13,50 €
13,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Questo volume illustra il punto della situazione dell'attività di conservazione e restauro d'opere d'arte in Italia e, in particolare, in Toscana, mettendone in luce gli aspetti quantitativi per numero di imprese, di addetti, di fatturato ecc. e quelle criticità di funzionamento che ne condizionano i rapporti col mercato. Al tempo stesso cerca di individuare quei fattori che viceversa possono contribuire a far sviluppare un settore importante, non tanto sul piano della sua rilevanza economica, quanto per le strette relazioni che ha con altri settori-chiave nell'ambito dell'offerta complessiva dei territori, a partire da quella culturale: qualificazione professionale, integrazione di competenze specialistiche, sembrano principi imprescindibili per le strategie future dei restauratori. Nel volume vengono suggerite anche modalità di realizzazione di tali strategie in un contesto di operatori molto piccoli, che tendono ad agire in modo prevalentemente individualistico.

Dettagli

Libro universitario
152 p., Brossura
9788856814828
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it