Appena terminato il terzo capitolo della saga. Eccezionale. Un bravissimo autore appena scoperto. Sto iniziando LA LISTA NERA ultimo atto della saga.
Atto finale. L'ex commissario Oppenheimer e l'Armata Rossa a Berlino
Aprile 1945. La fine della guerra in Europa è imminente e Berlino è ormai ridotta a una città fantasma. Grazie a Ede, una sua vecchia conoscenza, l'ex commissario Oppenheimer e sua moglie Lisa hanno trovato rifugio nella cantina di un birrificio: lì attendono l'arrivo dell'Armata Rossa. Con loro c'è un uomo mite che dice di essere un impiegato delle poste; porta con sé una valigetta dalla quale non si separa mai. Ma mettersi al riparo dalla ferocia è impossibile e l'arrivo delle truppe sovietiche non devasterà solo il cuore del Reich. Saranno la rabbia e la vendetta a guidare questa volta l'ex commissario in un'indagine per trovare l'uomo che ha violentato sua moglie. Ben presto, però, Oppenheimer scoprirà di non essere il solo a dargli la caccia. Il colpevole è un russo coinvolto in un affare che potrebbe essere determinante per i futuri equilibri mondiali.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca Barbone 30 marzo 2020
-
PAOLO MASSARENTI 24 ottobre 2019
Con questo libro siamo arrivati all’ultimo atto della trilogia di Gilbers con protagonista l’ex-commissario Oppenheimer ed in questo caso, agli ultimi sussulti di un regime brutale e totalitario di Belino, 1944 subentrano il disordine apparente a seguito della disfatta nazista ed alla violenza sulle donne da parte di molti dei soldati russi che hanno occupato Berlino. Corsi e ricorsi storici, verrebbe da dire, che quello che hanno fatto i russi lo hanno fatto anche altri eserciti occupanti. Nessuno è innocente. La guerra, da sempre, tira fuori il peggio dagli uomini. Anche epr questo libro vale quanto già scritto in precedenza. E’ un ottimo libro, ma come sempre lo sconsiglio ai lettori più sensibili, in quanto anche se la violenza non è gratuita ed esibita come capita sempre più spesso in certi libri, è altresì vero che si parla di tempi brutti e violenti. Il libro l’ho letto in una settimana e la penultima sera ho dovuto forzarmi per metterlo sul comodino e poterlo finire la sera successiva con la giusta attenzione, che a leggere con gli occhi che si chiudono per il sonno, non è gratificante, in realtà. Nella mia classifica personale gli assegno un Ottimo. C’era da dubitarne? Trattandosi di una trilogia consiglio vivamente la lettura in ordine cronologico.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it