Altro romanzo della serie con protagonisti l'investigatore privato Elvis Cole e il suo amico ex poliziotto Joe Pike. Ironia, sentimenti, ritmo incalzante e ricco di dialoghi (nonostante Joe sia comunque uomo di poche parole) sono i caratteri inconfondibili dello scrittore che come sempre tine il lettore incollato al libro fino all'ultima pagina. Trama: La polizia crede di aver trovato un noto serial killer morto suicida ma l'investigatore privato Elvis Cole non la pensa così. Tre anni lo prima aveva scagionato ed ora ha intenzione di indagare per conto suo per far trionfare, ancora una volta, la verità.
Nella lunga estate calda di Los Angeles, con un'afa insopportabile e gli incendi all'ordine del giorno, le sirene di polizia e vigili del fuoco scandiscono la colonna sonora delle giornate. Durante l'evacuazione del sobborgo di Lookout Mountain viene ritrovato il cadavere di un uomo, con una pistola ancora stretta in mano. Ai suoi piedi, un album con sette fotografie: sette donne barbaramente uccise, al ritmo di una all'anno. L'album s'intitola "I miei ricordi felici" il cadavere è quello di Lionel Byrd, conosciuto nel quartiere come una persona sgradevole e inquietante. Per la task force della polizia, guidata dall'ambizioso e autoritario Thomas Marx, il caso è chiaro: il serial killer Byrd si è suicidato e quelle foto valgono una confessione. Per l'investigatore privato Elvis Cole è un duro colpo; era stato lui, tre anni prima, a scagionare Byrd dall'accusa di aver ucciso la quinta donna di quella macabra serie. Le nuove indagini, tuttavia, non stabiliscono in modo definitivo la colpevolezza di Byrd. Nonostante diversi agenti lo trattino come un complice dell'assassino, Cole non riesce a convincersi di aver sbagliato. Con l'aiuto del fedele Joe Pike, Cole decide di indagare per conto proprio, ricorrendo ai suoi numerosi contatti nei vari uffici di polizia. Andrà a fondo nelle storie delle donne uccise, incontrerà il dolore dei familiari, cercherà di orientarsi fra le incongruenze e le reticenze di Marx e dei suoi uomini, scoprendo una storia che nessuno ha interesse a rivelare.
Venditore:
Informazioni:
vint
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ERIKA PIFFERO 01 dicembre 2017
-
Soddisfatta come sempre. Crais è uno dei miei preferiti e il duo Cole-Pike rappresenta un rapporto consolidato, dove la convinzione di aver riposto nelle mani dell'altro la propria vita, è indiscutibile per entrambi. Due caratteri diversi, ma legati da uguali ideali, pronti a qualsiasi cosa per aiutarsi a vicenda e...in questo libro il tutto diventa ancora più evidente. Trama intricata, con situazioni a volte poco verosimili ed Elvis Cole che si muove ai limiti della legalità. Rovesciamenti di fronte nell'ambito delle indagini, svolte dapprima in concorrenza e poi in collaborazione con le forze di polizia incaricate del caso. Ovviamente, finale a sorpresa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it