Attraverso le immagini. Tre saggi sull'emozione cinematografica - Enrico Carocci - copertina
Attraverso le immagini. Tre saggi sull'emozione cinematografica - Enrico Carocci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Attraverso le immagini. Tre saggi sull'emozione cinematografica
Disponibilità immediata
7,70 €
7,70 €
Disponibilità immediata

Descrizione


"Lo scopo principale del cinema deve essere rappresentare le emozioni attraverso le immagini": con queste parole, nel 1916, Hugo Münsterberg inaugurava una riflessione sull'emozione spettatoriale che gli studi contemporanei, con diverse sensibilità e nuovi strumenti di ricerca, hanno raccolto come un'eredità. I saggi che compongono questo libro indagano, nell'intreccio tra analisi testuali e teorie della spettatorialità, alcune delle principali questioni legate al tema dell'emozione cinematografica: il coinvolgimento emotivo-affettivo che il cinema è in grado di provocare, la natura mentale e corporea dell'esperienza a cui esso dà luogo, la varietà delle strategie formali tramite cui - attraverso le immagini - un film è capace di accendere le reazioni più intense in chi lo osserva.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Attraverso le immagini Tre saggi sull'emozione cinematografica - AUTORE: Enrico Carocci - EDITORE: Bulzoni editore - COLLANA: Cinemaespanso 3 - - - 2012 - - CONDIZIONI: bross. edit. ill. - prima edizione - - OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Attraverso le immagini. Tre saggi sull'emozione cinematografica

Dettagli

1 dicembre 2012
124 p., Brossura
9788878707696
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it