L' attrice
Per un motivo segreto, seppellito nella memoria, l'attrice Linda Stone ha sempre scambiato il set, la finzione, per l'unica realtà possibile e vivibile. Colta sul viale del tramonto per l'età e per il mutato gusto del pubblico, si scopre emarginata e senza una propria identità. Nell'illusione di poter risalire la china e di esistere l'attrice svela il suo segreto, vende il suo doloroso passato che viene trasformato subito in idea pubblicitaria nel tentativo di un rilancio. La Stone è l'ex-deportata Judith Adler, un'ebrea sopravvissuta ai campi di sterminio nazisti e torna a Dachau per recitare. Ma il rilancio si rivela un boomerang: Linda sempre più immersa nel passato, percorre un cammino a ritroso senza risposte, in un crescendo di angoscia e disperazione.
Venditore:
Informazioni:
<p>161 p. Con sovracopertina</p> 9788831761802 Ottimo (Fine) ex libris sulla sguardia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it