Circondato da Phil Collins, Greg Phillinganes e Nathan East, Clapton confeziona il suo disco più pop con classe ed eleganza. Pur risentendo un poco delle sonorità plastificate degli anni Ottanta, vi sono all'interno dell'opera alcune vere perle. Si va dal rock sintetizzato di "It's in the Way That You Use It" al lento struggente di "Holy Mother". "Miss You" e "Take a Chance" hanno interessanti sfumature black, mentre "Hung Up on Your Love" e "Run" strizzano l'occhio al pop da classifica. Nessun riempitivo per un album che, come fiore all'occhiello, presenta il duetto con Tina Turner in "Tearing Us Apart".
Ristampa in vinile
August pubblicato nel 1986 vede nuovamente la co-produzione di Phil Collins, a fianco di Clapton e del leggendario produttore discografico statunitense Tom Dowd.
L’album vanta la partecipazione di un cast di musicisti stellari come Phil Collins, Tina Turner, Michael Brecker e Gary Brooker.
La presenza di fiati in diverse canzoni conferisce all’album un’aria R&B.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AV 30 dicembre 2024Il Clapton più pop non delude le aspettative
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it